L’elenco delle offerte funziona così: dopo aver selezionato l’offerta che ti interessa clicca sul tasto “Prenota” e segui le indicazioni a video. L’importo sarà prenotato al momento dell’adesione e successivamente addebitato sulla tua Postepay alla chiusura dell’offerta.
Una volta scaduto il termine di validità dell’offerta e raggiunto il numero minimo di adesioni potrai considerare acquistato il prodotto, che ti verrà recapitato direttamente all’indirizzo da te indicato nel modulo online.
Se prima della scadenza viene raggiunto il numero massimo di adesioni, l’offerta si chiude in anticipo.
Bancoposta al Social business forum 8 giugno v2
Potevano sprecarsi nel fare un logo o una sezione migliore, l’impressione è che basti usare il claim dei “deals” per offrire
prodotti che si potevano già acquistare scontati per i possessori di
Postepay o gli
sconti Bancoposta ad esempio. Fu lanciata anche una
applicazione di Facebook dalla pagina di Poste ma a quanto pare è scomparsa.
Non ho tempo per valutare tutto il meccanismo e la convenienza delle
promozioni di Postepay Deals, dunque lascio a voi ulteriori considerazioni. Sarà stata la
crisi ma questo mercato dei deals e dei coupon sta avendo un
boom incredibile con modelli più o meno insostenibili come quello di
Groupon (ha fatto discutere il pezzo del
Corriere e il
gruppo su Facebook con le denunce): spesso questo
marketing dei coupon non conviene a nessuno.
Un gruppo d’acquisto anche se non è solidale dovrebbe nascere come esigenza di un acquisto critico nell’ottica di un
consumo consapevole e conveniente mentre a me sembra che tante di queste realtà abbiano alla base solo aggressive tecniche di
persuasive marketing come le chiamerebbero i markettari venditori di fumo.