Pontifex contro festival metal a Bari: “Boicottiamo con rosario”

par UAAR - A ragion veduta
venerdì 8 luglio 2011

Il sito ultra-cattolico Pontifex, con un editoriale del direttore Bruno Volpe, si scaglia stavolta contro il festival metal Welcome To The Pit Open Air, previsto lunedì prossimo in un locale tra Bari e Valenzano. Tra i protagonisti, gruppi di spicco del genere come Deicide e Belphegor. Un “concerto satanico” in cui questi gruppi “offendono ed insultano i cattolici e naturalmente tolleranza e buonsenso”, continua Volpe.

Quindi invoca l’aiuto del vescovo e delle autorità: “si dica di no a questa orgia di assatanati, li si combatta con la spada delle idee e in nome di Cristo”. Anzi, di più, Pontifex invita: “occupiamo il luogo del concerto pacificamente e recitando il rosario, se le autorità non lo annulleranno”, “vogliamo vedere se questi simil cantanti oseranno attaccarci fisicamente”. Scende in campo contro i concerti metal anche lo psichiatra cattolico Alessandro Meluzzi, sempre intervistato da Pontifex.

Dal canto suo Luigi Pisanello, che ha organizzato l’evento di Bari, ribatte: “E’ incredibile che questi signori sedicenti cattolici strumentalizzino ancora la musica heavy metal per fare politica mascherandola da ‘missione’ per conto di Dio”.

Valentino Salvatore


Leggi l'articolo completo e i commenti