Politici e autoblu: ecco la classifica-shock

par WilNonleggerlo
lunedì 5 marzo 2012

Non è possibile. Ci saranno sicuramente degli errori. Spero. Eppure dicevano di averli corretti. Questi sono i dati del Ministero della Pubblica Amministrazione, mica supercazzole.

 Sull'utilizzo delle autoblu da parte delle amministrazioni italiane, locali e centrali. Ecco la classifica dei 15 politici che più (ab)usano di questi mezzi. Sono cifre che sfidano le leggi della fisica: tempo, spazio, materia e gasolio tracciano rotte umanamente incomprensibili.


Massimo Cialente, Sindaco de L'Aquila, Partito Democratico, primo assoluto: 250 mila km in autoblu l'anno, 685 al giorno, ogni giorno, sabato, domenica, Natale e Pasqua compresi. Praticamente un viaggio in Svizzera ogni 24 ore, dall'Italia centrale.
 
Giuseppe Scopelliti, Pdl, secondo in classifica, Governatore della Regione Calabria, 374 km al giorno: in linea d'aria, come se ogni mattina si svegliasse e andasse a fare colazione in Tunisia.
 
Terzo posto per il leghista Luca Zaia, 7 autoblu per 7 beneficiari, lui più 6 assessori: 236 km al giorno a testa, dalla laguna di Venezia alle piste sciistiche austriache di Villach, sempre e comunque, weekend compresi, che tanto la benzina ce la mettiamo noi.
 
(Clicca qui per ingrandire)



(Dettaglio):


Leggi l'articolo completo e i commenti