Perché Fonseca odia Cavani?

par Lo Sportivo
mercoledì 6 aprile 2011

Questa è la domanda che tanti tifosi del Napoli e non si stanno ponendo dopo il fuori onda in cui Fonseca attaccava Cavani arrivando a dire che l'attaccante azzurro gli "fa schifo".

L'ex attaccante del Napoli lo chiarisce, solo in parte, ai microfoni di Radio Marte: "Sono una persona discreta, odio fare polemiche. Cavani sa molto bene delle promesse che ci siamo fatti e di quanto ho fatto per lui. Il problema tra noi è umano, il calciatore non si discute. Si tratta di un episodio risalente a cinque anni fa, quando è venuto a casa mia con il suo procuratore e ci siamo detti alcune cose. Lui sa di non essersi comportato bene con me".

Non c'entrerebbe la gelosia, come in tanti malignavano, pensando a un astio dovuto alla stagione dei record del Matador uruguagio (25 gol e record di sempre di segnature per un attaccante partenopeo). Il problema sarebbe piuttosto personale ("In cinque anni non mi ha mai chiamato per scusarsi") e non toglierebbe nulla all'amore che Fonseca ha per la squadra: "Se Edinson continua a segnare ed il Napoli arriva in alto, io sono contento. Resto un grandissimo tifoso del Napoli, i miei figli sono nati all'ombra del Vesuvio. Seguo sempre i partenopei, i problemi con Cavani vanno scissi dal mio rapporto con la maglia azzurra".

E l'ex attaccante del Napoli non lesina i complimenti per la squadra di Mazzarri: "Il Napoli sta giocando un calcio incredibile. La società e l'allenatore stano facendo grandi cose. Le imprese degli azzurri vanno apprezzate da chi ama il calcio. I calciatori partenopei hanno una freschezza fisica ed una forza morale non indifferenti. Anche gli stimoli sono importanti per un gruppo di giocatori che è affamato di vittorie. Spero che il Napoli vinca lo Scudetto".


Leggi l'articolo completo e i commenti