Per Beppe Grillo il Presidente della Repubblica si vota online

par Gaetano Rizza
giovedì 4 aprile 2013

Il M5S ha annunciato che farà scegliere online presso il sito di Beppe Grillo il nome del Presidente della Repubblica che poi presenterà come la scelta del movimento.
Ho fatto un salto a vedere i primi commenti presso il sito suddetto, che nell’attesa del giorno in cui si potranno indicare ufficialmente i nomi, raccoglie già qualche proposta.

Tra i nomi che appaiono più spesso tra gli avventori del sito ci sono quelli della Gabanelli, Di Pietro, Caselli, Prodi, Dario Fo, Celentano, Umberto Eco, Emma Bonino... e poi qualche nome di conduttori di qualche trasmissione televisiva o di qualcuno che scrive in qualche blog, perché, giustificano: “Sembra una persona seria e preparata, giusta per fare il Presidente della Repubblica…”.

Ora dico, va bene la democrazia diretta, ok, e siamo d’accordo… ma ricordiamoci che in rete gira di tutto, compresa la gente che vedi ai provini del grande fratello o proprio nelle puntate in diretta di quella trasmissione, che è quella gente che non ha nessuna nozione di cultura generale e men che meno di cultura politica. Gente che se gli chiedi qual’è la capitale dell’Inghilterra è capace di risponderti "L’Ondon" che poi a richiesta traduce in "L’Ondra", o che ti confonde il sommo poeta Dante Alighieri col giudice Santi Lichieri… e roba di questo genere.

A questo punto mi verrebbe da proporre anche il mio nome, se tanto mi da tanto.

Oh "ragassi"! Stamoci attenti… non stiamo mica qui a farci spiaccicare le banane sulla fronte dagli Zulù, eh! "Ragassi! Ma siamo passi?".

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti