PdL scoppia caso tessere: persone iscritte senza saperlo

par WilNonleggerlo
martedì 3 gennaio 2012

"Più di un milione di tesserati", "Un successo incredibile", "La prova che non siamo un partito di plastica", "Un risultato straordinario" ... ricordate no? In questi ultimi due mesi i pezzi grossi del Pdl - da Berlusconi ad Alfano, da Cicchitto a Gasparri - non hanno perso occasione per celebrare il risultato del tesseramento 2011, il loro "radicamento sul territorio", le file davanti a quei "gazebi".

Tante belle parole, ma come al solito, pochi riscontri. Ed in molti hanno cominciato a sollevare qualche dubbio. Quei numeri saranno veri? Non è che avranno tesserato persone scomparse, o inconsapevoli?

Ecco. Vi dico solo che in zona Vicenza stanno spuntando i primi nomi di tesserati "a loro insaputa". Della serie, "congratulazioni, sei passato al Pdl". E questi non ne sapevano nulla.
 
partire da Adelina Putin, "dj della Lega Nord" (...), e Ferruccio Righele, dirigente Udc. La Procura sta già indagando: si parla di una spudorata operazione "copia-incolla" realizzata passando per gli elenchi delle associazioni venatorie, dei cacciatori insomma.
 
 
Non solo una porcata sotto il profilo etico, politico, e tutto il resto, ma un furto di dati sensibili, una violazione della legge sulla privacy mica da ridere. Tutto questo mentre le nostre città venivano intasate da quegli apocalittici manifesti formato gigante, "Vuoi difendere la tua libertà? Iscriviti al Pdl".

 

Leggi l'articolo completo e i commenti