Pd-Udc: è polemica tra Cuffaro e Marino

par FascioeMartello
mercoledì 2 settembre 2009

Totò Cuffaro risponde alle dichiarazioni di Ignazio Marino contro l’Udc e attacca il medico, candidato alla segreteria nazionale del partito democratico, in merito alle sue dichiarazioni. Marino, intervenuto alla festa democratica di Genova, in merito ad un possibile accordo in Sicilia tra Pd ed Udc, aveva commentato: “Per l’idea del partito che ho io è un pò difficile fare alleanze con un partito che prende i voti da Totò Cuffaro”.

Cuffaro ha incassato e risposto: “Da mago dei trapianti a mago della comunicazione creativa il passo sembra essere stato breve per Ignazio Marino che dal suo cappello a cilindro tira fuori, oggi, un ottimo miscuglio di mezze verità, dichiarazioni ad effetto, populistici programmi fuori tempo e qualche dimostrazione di artificiale cattiva memoria”. “D’altronde fin dai tempi di Palermo – aggiunge Cuffaro- sappiamo si fosse autonominato supervisore della pubbliche relazioni dell’Ismett oltre che amministratore delegato e frequentasse, invece, poco le corsie”.

Eppure non era così che si comportava il novello moralizzatore Ignazio Marino quando, direttore dell’Ismett, veniva a chiedere alla Regione siciliana, che allora presiedevo, protezione contro quei cattivoni americani che volevano silurarlo constestandogli l’incasso di rimborsi gonfiati”. “Allora, ricordo bene, non provava ribrezzo e non lanciava anatemi e filtri magici contro me e l’Udc, nel chiedere aiuto e sostegno”. “‘Nonostante la caduta di stile – conclude Cuffaro – auguro a Marino di vincere la sua sfida per la segreteria del Pd. Solo con una guida spregiudicata, improntata alla distruzione piu’ che alla costruzione, allo scontro piu’ che al dialogo ed avara di contenuti veri, come la sua si potra’ garantire pace e serenita’ alle tante anime tormentate dello stesso Pd”.


Leggi l'articolo completo e i commenti