Parmigiano: stop alle prenotazioni. Magazzini inaccessibili dopo la scossa del 29 maggio

par Paolo Monarca
giovedì 31 maggio 2012

Nei giorni scorsi abbiamo rilanciato l'iniziativa della sezione "Filiera Corta" dell'Arci di Modena, che promuoveva l'acquisto di Parmigiano Reggiano da produttori locali i cui magazzini erano crollati a seguito del terremoto del 20 maggio scorso.

Coldiretti stimò che il 10 per cento della produzione annuale andò perso. Tuttavia un tam tam di solidarietà, di cui AgoraVox si è fatto portavoce, ha permesso si "risollevare" un minimo la drammatica situazione dei produttori locali. 

Ebbene, ecco gli ultimi aggiornamenti: 

Purtroppo a seguito delle scosse del 29 maggio il magazzino di stagionatura della Cappelletta è stato chiuso fino a nuove disposizioni della Protezione Civile. Non possiamo quindi più raccogliere ordini fino a che non avremo aggiornamenti perchè è considerato pericoloso andare a recuperare le forme. Vi aggiorneremo quanto prima sugli sviluppi. Sul sito del Consorzio del Parmigiano Reggiano gli aggiornamenti su tutti i caseifici.

Vi ringraziamo ancora una volta per il sostegno che ci avete dimostrato e speriamo che presto si possa riprendere ad aiutare il caseificio sociale.

 

LEGGI ANCHE: Comprare Parmigiano danneggiato dal terremoto

 


Leggi l'articolo completo e i commenti