Parità di genere e religioni

par Cesarezac
lunedì 23 dicembre 2019

Domineddìo è maschio

Il Papa è maschio

I cardinali sono maschi

I vescovi sono maschi

I preti sono maschi

Gesù è maschio

Il bue e l'asinello sono maschi

La Madonna non è maschio ma, quasi: è vergine e madre

Allah è maschio

Maometto è maschio

Gli imam sono maschi

Il Dalai Lama è maschio

I Faraoni erano maschi

Budda è maschio.

E' cosa evidente che le religioni sono invenzioni dei maschi per tenere soggiogate le femmine. La cosa strana è che le femmine abbocchino.

Ancora una volta la realtà conferma le teorie di ALBERT EINSTEIN : “ due sono le cose incommensurabili del creato, LA VASTITÀ' DELL'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DEGLI UOMINI

Spendono risorse enormi per uccidersi e per mettere a repentaglio l'habitat che gli consente di vivere. Pensiamo a quanto costa una portaerei o quanto costa un'ora di volo di un aereo da caccia. Pensiamo a quanti poveri esseri umani muoiono perché non dispongono di acqua da bere e di cibo.

Nessun animale è stupido quanto certi umani. Nessun animale è tanto stupido, cattivo e masochista quanto l'uomo. Pensiamo ai kamikaze: uccidono e si uccidono.

Certamente ci sono tanti uomini intelligenti, buoni, generosi, solidali. C'è chi li chiama buonisti, attribuendo al termine un significato dispregiativo.

Non sono pochi, sono più numerosi di quanto si potrebbe credere in quanto a differenza dei cattivisti non essendo spinti dall'odio sono meno attivi sui social.

“Vasa inania multum strepunt” i vasi vuoti fanno grande rumore.

ALBERT EINSTEIN :

“ Da sempre i grandi spiriti hanno incontrato la violenta ostilità delle menti mediocri.

La mente mediocre è incapace di comprendere chi, rifiutandosi di inchinarsi ciecamente ai pregiudizi convenzionali, decida di esprimere le sue opinioni con coraggio e onestà”.

 

 

 

 

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti