Pappi Corsicato firma lo spot contro l’omofobia presentato al Palermo Pride - VIDEO

par Mary Lou
martedì 18 giugno 2013

È stato presentato in esclusiva al convegno d'apertura del Palermo Pride, si intitola "Let's fall in love" ed è lo spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato. Il filmato, di poco più di 3 minuti, vuole essere un invito all’amore libero in ogni sua forma e come lo stesso regista napoletano spiega nelle sue note di regia:

"L'idea è nata per il desiderio di comunicare a tutti, gay e non, che non c'è nulla di male nel vivere le proprie emozioni e i propri sentimenti apertamente con semplicità e naturalezza. Il male sta nel pregiudizio, nella demonizzazione di qualcosa che in fin dei conti è solo amore e per questo non può nuocere nessuno.


Nel nostro paese purtroppo è ancora alta la discriminazione ed il pregiudizio che chi è più fragile e sensibile, come può esserlo il protagonista del mio spot, non riesce a sopportare tale pressione arrivando a gesti estremi come sempre più spesso leggiamo nei quotidiani.

Quindi lo spot vuole esortare tutti a non giudicare, a non discriminare, a vivere e a lasciar vivere con serenità quello che dovrebbe essere un diritto di tutti, cioè amare e provare sentimenti.

L'amore, in tutte le sue declinazioni, è alla base di ogni società evoluta e consapevole.”


Leggi l'articolo completo e i commenti