Paolo Borsellino vive. Diretta streaming da Via D’Amelio

par Federico Pignalberi
martedì 19 luglio 2011

La diretta video dalla manifestazione in Via D'Amelio del Movimento delle Agende Rosse, con Rita e Salvatore Borsellino, Antonino Di Matteo, Leonardo Guarnotta, Antonio Ingroia, Vittorio Teresi, Bernardo Raimondi e la famiglia di Antonino D'Agostino.


Dopo il minuto di silenzio in ricordo della strage che uccise Paolo Borsellino e la sua scorta, Antonino Di Matteo, Leonardo Guarnotta, Antonio Ingroia e Vittorio Teresi indirizzeranno le loro "Lettere a Paolo". Alle 20.30 arriverà in Via D'Amelio la fiaccoltata della Giovane Italia e, a seguire, dopo un momento musicale, verrà proiettato in ateprima il documentario di Marco Turco ed Emanuele Varone In un altro Paese, tratto dal libro di Alexander Stille Excellent cadavers: trent'anni di storia di mafia dalla fine degli anni 70 ai giorni nostri. Novanta minuti densi di fatti e testimonianze che prendono avvio dalla storia del maxi-processo di Palermo e dei due magistrati che lo hanno reso possibile, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La storia del più grande processo anti-mafia mai celebrato, ma anche la storia di una lenta, inesorabile morte.

In Via D'Amelio ci saranno anche, insieme a Rita e Salvatore Borsellino, Bernardo Raimondi, l'uomo che sette anni fa fece arrestare i suoi estorsori e che a causa dei rallentamenti della giusitizia non ha ancora potuto accedere ai fondi per le vittime del racket, e la famiglia dell'agente di Polizia Antonino Agostino per diffondere la raccolta firme che punta a togliere il segreto di Stato nelle indagini che riguardano l'uccisione di Antonino e della moglie Ida.





FRANCESCO PICCININI: 16.58, 19 Luglio 1992, Palermo, Italia. AgoraVox non vuole dimenticare

ARCHIVIO: Via D'Amelio, antimafia a turni







 


Leggi l'articolo completo e i commenti