"Le donne devono stare in cucina". La campagna di Ogilvy, Onu e Google

par Pleo
lunedì 21 ottobre 2013

Ogilvy & Mather ha firmato un’altra memorabile campagna pubblicitaria commissionata dall’ufficio delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere con cui ha lavorato riuscendo a produrre una campagna immediata, semplice e senz’altro d’impatto.

Google, il motore di ricerca più popolare del mondo è, con le donne, il protagonista di questa campagna, che ha come scopo quello di mostrare come la disuguaglianza di genere sia un problema mondiale.

Le quattro immagini degli spot mostrano i risultati di ricerche originali tra quelli più utilizzati in tutto il web

Nonostante l’emancipazione sia in molti paesi del mondo una realtà consolidata da anni portando molte donne ai vertici del potere mondiale, in tanti altri le disuguaglianze di genere sono profondamente radicate nella società, generando segregazione o trattamenti discriminanti, fino alla violenza. 


Leggi l'articolo completo e i commenti