Nonna a 29 anni. Da Napoli il nuovo "record" europeo!

par Paolo Monarca
mercoledì 24 marzo 2010

Nonna a 29 anni. Eccolo qui, fresco fresco il nuovo record che viene direttamente da Napoli.
 
Una ragazza 29enne, infatti è diventata la nonna più giovane d’Italia, dal momento in cui sua figlia 14enne ha avuto una bambina.
 
A confermarlo è la stessa ragazza madre, Giulia Elia, napoletana, in un’intervista alla Bild.
 
Anche la ragazza napoletana, ovviamente, aveva appena 15 anni quando ha dato alla luce sua figlia. Le cronache raccontano che la giovane napoletana non avrebbe voluto che il caso si ripetesse data la sua esperienza: “Avrei voluto un altro avvenire per mia figlia perché so troppo bene quanto è difficile essere una ragazza madre” ha confidato Giulia alla Bild – la storia alla fine si ripete. Mi occuperò di mia nipote come se fosse una seconda figlia”.
 
Il padre della bambina si chiama Antonio e si è trasferito a casa della compagna per prendersi cura della bambina appena tornato da scuola. Scuola che Anna, la figlia di Giulia ha abbandonato
 
Un fenomeno, quello delle ragazze adolescenti che è in continuo aumento come dimostra anche uno studio Istat del dicembre scorso “le mamme adolescenti in Italia sono in aumento, si sfiorano le 10 mila gravidanze all’anno: da 9.525 del 2006 a 9.583 l’anno successivo, un incremento dello 0,5% in soli 12 mesi secondo l’Istat”
 
Tre generazioni, under 30, insomma, si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto, sperando che almeno la nipotina aspetti un po’ di più!
 
Foto Credit: Bild.de

Leggi l'articolo completo e i commenti