Non si uccidono così anche i cavalli?

par Alfonso Mandia
sabato 22 marzo 2014

Chissà se l'hanno mai visto, la Merkel e Renzi, il film di Sydney Pollack?
Al vertice con la cancelliera, accompagnato da Renzi, c'era il gota di Bilderberg (l'élite del club transnazionale di potenti che dirigerebbe le politiche mondiali ndr).
C'erano il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, del Lavoro Giuliano Poletti, dello Sviluppo economico Federica Guidi, dei Trasporti Maurizio Lupi e della Difesa Roberta Pinotti.
Il cash fatto delegazione. Era bene presentarsi da frau Merkel mettendo subito in chiaro che siam pronti ad iniziare con i saldi, come garanzia, non si sa mai dovessimo sforare perché qualche testa di quiz a casa invece di studiare e far di conto preferisce farsi gli spinelli. L'ha detto anche il democraticissimo Del Rio: non si sfora, e chi sbaglia va a casa, punto.
 
Quindi avanti tutta con la svendita delle caserme, magari ammantando tutto di un velo di umanitarismo e pacifismo, ai trasporti, se ce ne fosse fregato qualcosa, non avremmo messo Lupi, ma visto quel che valgono ce li possiamo dar via per due spicci; il lavoro l'abbiamo ridotto a schiavismo istituzionalizzato e non vi preoccupate che a guardia della cassa c'è il vostro amico Padoan.
 
Il messaggio è arrivato forte e chiaro, tanto che frau Merkel ha detto di essere rimasta impressionata dal cambiamento strutturale fatto dall'Italia.
 
Non so voi, ma personalmente ho l'impressione che voglian farci fare la fine dei cavalli.

Leggi l'articolo completo e i commenti