Noleggio pedane, una soluzione utile per tanti eventi

par mario rossi
mercoledì 6 settembre 2023

Come si può facilmente intuire, l’organizzazione di un evento è sempre molto complicata. Ci sono tantissime cose a cui pensare e a volte il tempo non aiuta, dal momento che è necessario cercare di rendere tutto perfetto nel minor tempo possibile.

Può capitare spesso e volentieri di avere la necessità di garantire la copertura di una determinata superficie usando un’apposita pedana. Per questo motivo, tante aziende fanno riferimento al noleggio pedane Roma e in altre città italiane, come una formula sempre più apprezzata perché riesce a portare in dote un gran numero di vantaggi.

Il successo della formula del noleggio di pedane

In commercio esistono numerose tipologie di pedane, ma non tutte le aziende che organizzano un evento si possono permettere di acquistarle, dato che sarebbe un investimento troppo oneroso, ma anche non hanno lo spazio per poterle conservare. Per questo motivo, nel corso degli ultimi anni la formula del noleggio di pedane si è diffusa a macchia d’olio un po’ in tutta la penisola italiana.

D’altro canto, la gamma di pedane che si possono trovare sul mercato è veramente molto variegata, dal momento che si spazia tra pedane che vengono realizzate in legno fino ad arrivare a pedane mono e pure multilivello, senza dimenticare quelle pedane che sono inclinate, oltre a quelle per disabili e carrabili, piuttosto che le pedane autolivellanti.

Tra le tipologie maggiormente note e diffuse troviamo senz’altro le pedane mono e multilivello, che nella maggior parte dei casi vengono installate su apposite strutture di metallo piuttosto che in legno. Capita di frequente di notarle all’interno dei locali dove si balla: si tratta di apposite pedane da ballo che hanno dei camminamenti e che si adattano anche a manifestazioni particolarmente importanti e grandi. Tra l’altro, le pedane possono rappresentare anche la superficie calpestabile di un gazebo piuttosto che di una tecnostruttura.

Le pedane multilivello hanno il loro punto di forza nel fatto che tale caratteristica permette di renderle appositamente adeguate per poter suddividere le zone a varie altezze. Basti pensare a quanto succede nell’organizzazione di un privé all’interno di un locale, oppure in un teatro, dove c’è la necessità di avere una platea disposta su vari livelli, in maniera tale da garantire sempre un’ottima visibilità a ogni livello.

I vantaggi di noleggiare una pedana

Come dicevamo, la formula del noleggio è sempre più diffusa ultimamente. Merito indubbiamente di aziende specifiche come NoSilence Eventi, che ormai hanno una notevole esperienza nel settore e sono in grado di trovare sempre la soluzione più soddisfacente in base alle richieste e alle esigenze della clientela.

C’è la possibilità di prendere a noleggio anche delle specifiche pedane certificate, che sono in grado di sostenere dei pesi notevoli, fino ad arrivare a 700 chili al metro quadro, rispettando quanto è previsto dalla normativa attualmente in vigore. In questi casi, il noleggio di tale pedane certificate prevede anche di ottenere apposita copia della certificazione prodotta da parte della ditta che l’ha realizzata, oltre alla certificazione ignifuga relativa ai vari piani calpestabili che vengono usati.


Leggi l'articolo completo e i commenti