Nike, nuova campagna pubblicitaria con LeBron James - #JustDoIt

par Pleo
venerdì 23 agosto 2013

In occasione dei 25 anni dello storico slogan “Just Do It”, Nike esce con una nuova campagna pubblicitaria che mette insieme uno spot con LeBron James e un’attività social, tra applicazioni e hastag.

 

La nuova campagna Nike è appena uscita e ha già fatto il giro del web. Protagonista la star del basket americano, LeBron James che, insieme agli attori Chris Pine e Bradley Cooper fanno evolvere il concetto – storico – del “Just Do It” (Fallo e basta).

Il video si chiama Possibilities e ha come scopo quello di spingere lo spettatore ad andare oltre i suoi limiti, mostrati attraverso star e sportivi che fanno lo stesso e applicati a Nike+, l’applicazione Nike per runner.

"Se puoi correre per un miglio, partecipa ad una gara, corri una maratona, supera una star del cinema".

Il video fa parte della campagna del 25esimo anniversario di “Just Do It”, una delle operazione di branding più riuscite della storia.

Per quest’occasione lo storico slogan della Nike diventa anche un hastag, #JustDoIt, che verrà applicato nelle sfide organizzate su Nike+, tra cui maratone e contest in diverse città. 


Leggi l'articolo completo e i commenti