Napoli-Vllaznia 5-0: è UEFA

par Dario Rosati
venerdì 29 agosto 2008

Facile, tutto fin troppo facile per la compagine partenopea contro una squadra che ha dimostrato nell’arco dei 180 minuti di avere notevoli limiti sia tecnici che tattici.

Il Vllaznia - paragonabile ad una squadra di lega pro italiana - arriva al San Paolo con la speranza di non fare brutte figure ma alla fine il divario tra le squadre è notevole e la partita si conclude con un sonoro 5-0 ma il risultato poteva essere ancora più ampio.

In rete sono andati il difensore Rinaudo autore di una doppietta,il brasiliano Inacio Pià e la coppia d’oro del Napoli - entrata solo nei minuti finali - Hamsik e Lavezzi, quest’ultimo accolto da un vero e proprio boato al suo ingresso in campo. Nel Napoli da segnalare la buona prestazione del ritrovato Zalayeta in campo per oltre 70 minuti dopo il grave infortunio.

Oggi a Nyon ci saranno i sorteggi del primo turno di coppa Uefa e il coefficiente del Napoli - per pochi centesimi di punti - non è stato abbastanza elevato da entrare tra le teste di serie e quindi ora è probabile che ci tocchi qualche squadrone blasonato: Siviglia, Ajax, Schalke 04...



Alle ore 13 sapremo tutto non ci resta che sperare che l’urna possa essere di nuovo benevola con i partenopei....

Questa la formazione con la quale il Napoli ha affrontato gli albanesi del Vllaznia:

Giannello s.v.; Rinaudo 7.5; Cannavaro 6.5; Santacroce 7; Montervino 7; DallaBona 5.5 (63’Hamsik7); Gargano 6.5; Pazienza 6; Grava 5.5; Pià 6.5 (69’ Lavezzi 7 ); Zalayeta 6.5 (77’ Denis 6.5); Allenatore Reja 7


Leggi l'articolo completo e i commenti