Muse e Metallica contro Berlusconi, il PDL: “drogati”

par Candidonews
martedì 5 aprile 2011

I Muse ed i Metallica, due gruppi musicali tra i piu noti al mondo, attaccano Berlusconi. Il Pdl risponde al grido di “drogati”!

Da l’Unità:

Il chitarrista della band heavy metal statunitense, che nel suo genere è tra le più capaci e seguite, Kirk Hammett, considera Berlusconi «pericoloso», perché «ha troppo potere. Mi spaventa che Berlusconi possa allo stesso tempo possedere i media e guidare il Paese». Per i Metallica il nostro premier «è un uomo imbarazzante. Da noi non potrebbe mai succedere quanto accade politicamente da voi».

Per i britannici Muse, che vivono in un Regno dalla democrazia più solida di quella italiana, il nostro presidente del consiglio è «bizzarro». Il frontman Matt Bellamy osserva: «Trovo molto strano che uno come lui possa essere un leader politico. All’estero dicono tutti la stessa cosa: nessuno può credere che sia davvero lui il premier».

La risposta del PDL:

«questi signori parlano evidentemente sotto l’effetto dei fumi» (Alessandra Mussolini)

«Credo che questi gruppi invece di rilasciare interviste e promuovere video con attacchi a Berlusconi dovrebbero impegnarsi contro l’uso di droghe leggere e pesanti. Penso che invece di esercitarsi a insultare il nostro premier e il nostro Paese darebbero un segnale positivo se condannassero l’uso di droghe»«Credo che essere insultati da gruppi rock che abbiano ammesso l’uso di droga sia una medaglia per il nostro Paese e chi lo governa». (Maurizio Gasparri).


Leggi l'articolo completo e i commenti