Morto Angelo Covato, il rapinatore che uccise carabiniere a Maddaloni (CE)

par Nicola Pezzella
sabato 11 maggio 2013

Era rimasto ferito all’addome, dopo aver ucciso Tiziano Della Ratta, appuntato dei carabinieri, e ferito il maresciallo Domenico Trombetta.

Sant'Agata dei Goti - Angelo Covato, diciotto anni, durante il conflitto a fuoco era rimasto gravemente ferito da 6 proiettili e il ricovero era stato immediato, tuttavia gli sforzi del personale sanitario non hanno potuto contrastare il trauma subito, e il rapinatore è morto nel reparto di rianimazione, da cui non era mai uscito. I medici avevano estratto 3 pallottole dal corpo del rapinatore, ma il quadro clinico non è migliorato: un’infezione estesa ha minato le condizioni di salute già precarie del 18enne.

Contro i carabinieri aveva sparato anche Antonio Iazzetta, 20 anni, uno della banda formata da 7 rapinatori. I malviventi avevano assaltato una gioielleria di via Ponte Carolino, e trovando all’interno i due carabinieri avrebbero impugnato due pistole modello Beretta 98. Alcuni colpi hanno raggiunto al petto Tiziano Della Ratta, non lasciandogli scampo, e altri hanno ferito il maresciallo Trombetta all’addome e alle gambe. Iazzetta si è poi liberato dell’arma gettandola nei pressi dei giardinetti pubblici in via Feudo: la matricola della pistola era stata cancellata.


Leggi l'articolo completo e i commenti