Morandi contro il razzismo: la battaglia su Facebook (a suon di risposte pacate) continua

par Sirio Zolea
lunedì 18 maggio 2015

Facebook ospita nuove discussioni tra Gianni Morandi, i suoi fan e i suoi detrattori, intorno al tema dell'accoglienza dei migranti. 

Gianni Morandi, il noto cantante tuttora in attività, si è ben aggiornato al nuovo secolo e fa un uso costante di Facebook, di cui sembra aver ben intuito le potenzialità di comunicazione. Tra fotografie di vita quotidiana e commenti di attualità, Morandi non nasconde mai le sue idee di rifiuto del razzismo e affermazione dei valori di solidarietà e fratellanza tra i popoli (avevamo già parlato della sua presa di posizione dopo la strage di migranti di aprile). Sono i post maggiormante impegnati a sollecitare le più vivaci discussioni, allargate a fan e utenti vari di Facebook, a cui il cantante, sempre con cortesia, spesso con un po' di ironia, a sua volta risponde.

E giusto ieri la pubblicazione di una nuova foto "interraziale" ha dato il via a un nuovo dibattito fra utenti del social network.

Ecco alcuni dei commenti: certi a sostegno, altri contrari, talvolta con becere espressioni di razzismo che ricordano da vicino il populismo urlato del leghista Salvini. Come sempre immancabili le puntuali riposte dell'interessato. 

 
 
 
 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti