Montesilvano: sventato un furto all’Eurospin

par Andrea Marasea
mercoledì 25 aprile 2012

Si introducono dal tetto ma suona la sirena.

Nella notte del 22 aprile, alcuni ignoti sono entrati all'Eurospin di Montesilvano (PE)calandosi nella struttura dal tetto per mezzo di un foro praticato sul soffitto.

Per poter operare senza disturbi di sorta hanno reciso alcuni cavi elettrici dell'impianto d'allarme. Pensando di stare al sicuro da altri congegni antifurto, hanno raggiunto gli uffici amministrativi con il preciso intento di forzare la cassaforte. Verso le quattro del mattino, però, l’apparato antifurto, progettato per operare su vari fronti ha fatto suonare la sirena, costringendo alla fuga i malviventi che hanno abbandonato sul posto tutti gli attrezzi da scasso.

A seguito dell’allarme sono intervenute le forze dell’ordine che hanno effettuato tutti i rilievi per porre in campo le relative indagini dato che nello stesso supermercato, lunedì scorso è stata compiuta una rapina a mano armata: due malviventi prima dell'apertura mattutina si sono introdotti nel negozio da una porta di servizio facendosi consegnare coattivamente il denaro custodito in cassaforte, circa mille euro, e si sono dati alla fuga, a bordo di una Fiat Panda di colore chiaro.


Leggi l'articolo completo e i commenti