Monito ai politici (grazie a Report)

par Cesarezac
martedì 2 ottobre 2012

Guai a chi oserà toccare Report e la Gabanelli. Questo non lo tollereremo. A ogni cosa c’è un limite. Grazie a Milena Gabanelli, che interpreta al meglio il mestiere di giornalista, adesso sappiamo che anche tanti deputati e senatori che ci apparivano persone rispettabili, non lo sono per niente.

Tutt’altro; sono individui degni del massimo disprezzo, senza dignità, incapaci di pudore, avidi oltre ogni limite e oltretutto, privi di senso della misura. Si ritengono ultrapotenti, intoccabili. Anche Saddam Hussein e Gheddafi si reputavano ultrapotenti eppure anche per loro la resa dei conti è arrivata. La Gabanelli ha frugato a fondo in quei vasi di Pandora che sono Montecitorio e Palazzo Madama. Sapevamo molto, ma ascoltare dalla viva voce degli intervistati, nella trasmissione di Report del 30 settembre, gli impudichi, goffi, tentativi di giustificazione per le loro vergognose malefatte è stata cosa quanto mai deprimente e traumatizzante.

Non sono casi isolati. Sono oltre cento individui tra deputati, onorevoli (?) e senatori. Ebbri di un delirio di onnipotenza, è come se dicessero: vedete, vi derubiamo come vogliamo, voi lo sapete ma non potete farci nulla. Più che preoccupati, si mostrano sfrontatamente orgogliosi del loro strapotere. Ormai questi bricconi sono una casta blindata difficilissima da espugnare con gli strumenti legislativi che essi stessi hanno predisposto al proprio uso e consumo. Dobbiamo mobilitarci, e soprattutto i romani dovrebbero costituire presidi permanenti davanti alle abitazioni di questi furfanti e davanti all’ingresso del Parlamento e del Senato per esprimere loro tutto il disprezzo che meritano.

Un po’ come avvenne per Craxi, che in fondo rispetto a costoro era una mammoletta, anzi, la sua colpa fu di denunciare in Parlamento l’insana abitudine tuttora in vigore del finanziamento occulto dei partiti. Quousque tandem abutere patientia nostra? Fino a quando abuserete della nostra pazienza? 


Leggi l'articolo completo e i commenti