Modalità lettura in Miicrosoft Edge su Windows 10 e scorciatoia da tastiera

par Germano
martedì 23 giugno 2015

Windows 10 installerà come browser predefinito microsoft edge, che sostituirà l’ ormai sorpassato internet explorer , con sé , porta molte caratteristiche molte delle quali ormai richieste.

Oltre alla recente funzionalità della gestione password integrata, microsoft edge , è un browser pensato per tipologie di dispositivi diversi, e una comoda funzionalità integrata è lo modalità lettura, attivabile direttamente dalla barra di Microsoft edge, rappresentata da un libro aperto  di fianco alla gestione dei preferiti.

Ecco un esempio della modalità lettura, questo è un sito che supporta la nuova funzionalità, ecco come viene visto prima di essere attivata.

Una volta cliccata l’icona con il libro aperto, si attiverà la reading view , una visualizzazione ideale per la lettura dell’articolo web.

 

Se non vuoi staccare le mani dalla tastiera una volta arrivato nella pagina desiderata, puoi attivare e disattivare la modalità reading view tramite la scorciatoia di sistema CTRL + SHIFT + R .

Nonostante windows 10 sia ancora in versione di sviluppo in fase build, microsoft edge sembra già garantire un ottima affidabilità, aspettiamo di vedere quali nuove caratteristiche introdurrà, prima del debutto ufficiale previsto per fine estate.


Leggi l'articolo completo e i commenti