Milan-Barcellona streaming: il nuovo Rojadirecta per tutta la Champions

par francesco argento
martedì 13 settembre 2011

Forse non tutti sanno che, nonostante il sito Rojadirecta.org sia stato chiuso, il servizio di selezione e segnalazioni di eventi sportivi in streaming è disponibile - con la stessa grafica e funzioni, e con lo stesso nome - ad un nuovo indirizzo:

Per le autorità americane questi servizi sono illegali, ma noi non crediamo che guardare via web la programmazione di una televisione ad accesso pubblico cinese, olandese, venezuelana, danese ecc.. sia un reato.

Se siamo in Cina basta accendere una tv e si può guardare una partita, lo stesso accade se siamo in altri paesi dove questa partita viene trasmessa in chiaro.
 
Le tv a pagamento comprano l'esclusiva per trasmettere l'evento sportivo su piattaforma tv, il web non è una tv, non hanno comprato il diritto di impedire agli utenti di utilizzare la rete internet che è globale.
 
Solo quando una rete tv acquisterà i diritti esclusivi per tutti i media ecc - se mai una cosa del genere fosse possibile - potrà impedire agli utenti di internet di "usare" la rete in tutte le sue possibilità..

Leggi l'articolo completo e i commenti