Michael Phelps ha fatto Bong!

par Mazzetta
lunedì 2 febbraio 2009

Michael Phelps è stato fotografato ad una festa mentre inalava da una pipa ad acqua, comunemente chiamata bong, presumibilmente per fumare marijuana. Dopo aver bevuto abbondamente il giovane atleta, super campione dei campioni di nuoto e recente trionfatore alle olimpiadi, si è lasciato andare in pubblico e ora rischia la rovina per qualche tiro ad una canna.

Farsi le canne non si può, è doping. Farsi le canne non si può soprattutto quando si hanno contratti pubblicitari con aziende che ovviamente vogliono accostare le modeste qualità dei loro prodotti all’eccellenza del campione, il campione quindi deve essere vero virtuoso testimonial di false virtù. Per questo viene pagato bene.



Tutto questo ovviamente non c’entra nulla con un ragazzo che, invitato ad una festa si sbronza e dà qualche tiro a una canna. E probabilmente non segnala nemmeno la dissoluzione del grande campione che si smarrisce tra le braccia della fama. C’entra tantissimo con la demonizzazione della cannabis, tanto che il campione sembra essersi sbronzato e aver abboccato al bong solo dopo essersi scolato di tutto. Ma nessuno si è o si sarebbe mai preoccupato per una sbronza, nessuno scandalo e niente problemi con l’antidoping.

Male che vada Phelps potrà sempre fare la pubblicità a qualche alcolico per giovani.


Leggi l'articolo completo e i commenti