Metropolitana di Roma: linea A, una piacevole sorpresa

par roccob
sabato 10 ottobre 2009

Non sempre, e non solo, critiche. 

In un recente, caldissimo pomeriggio, sono sbarcato dall’Eurostar sul marciapiede di Roma Termini, impattando, come m’aspettavo, contro una cortina d’afa opprimente.
 
Dovendomi recare a casa di un amico, mi sono poi spostato, invero con una certa dose di mentale rassegnazione a seguitare a patire quell’aria pesante, dalla stazione F.S. alla sottostante fermata della metropolitana, linea A.
 
Invece, lì, con piacevole stupore, mi è stato dato di accedere ad un convoglio composto di carrozze in ottimo stato, con sedili comodi, video schermi emananti notiziari e réclame e, soprattutto, dotate di un efficiente impianto di climatizzazione.
 
Vi ho viaggiato, da Termini al capolinea di Anagnina, per una trentina di minuti, senza accorgermene né stancarmi e attraversando, intanto, mezza Capitale.
 
Non c’è che dire, una sorpresa di segno più, un’eccezione benvenuta e salutare in mezzo agli innumerevoli casi e situazioni, d’intorno, che purtroppo non vanno e lasciano a desiderare.

Desidero, tramite lo spazio del giornale, esprimere il mio sincero apprezzamento agli amministratori e ai tecnici del Comune di Roma e dell’Atac, per aver realizzato tale ottimo, prezioso e confortevole servizio, almeno su una tratta della metropolitana cittadina.
 


Leggi l'articolo completo e i commenti