MetroUI 2.0 arriverà su Windows 9 anche se la partenza sarà dal desktop

par Germano
martedì 25 marzo 2014

Il nuovo sistema sistema operativo della Microsoft Windows 9 è previsto per il prossimo anno, per l’esattezza dovrebbe uscire in Aprile.

Come già trattato in alcuni post precedenti, sono trapelate già molte indiscrezioni che riguardano windows 9 a partire dal nome in codice Threshold, nome scelto per indicare anche le altre sue disto: Windows server, xbox, desktop e Windows Phone, come in precedenza era stato fatto con Blues.

Windows 9 sembra tornare al passato con la partenza del sistema operativo della Microsoft di default in modalità desktop, per dispositivi che non hanno il touch screen, e la sua interfaccia MetrUI viene relegata in secondo piano, a una prima analisi si potrebbe pensare al ritorno a Windows 7.

Però in Windows 9 l’interfaccia MetrUI verrà aggiornata alla nuova versione che si può definire MetrUI 2.0, che verrà caricato in maniera nativa sui dispositivi Windows 9 touch screen e potrà essere richiamata tramite appositi tasti e collegamenti su dispositivi desktop e portatili non touch.

Con l’arrivo di Windows 9 si potrà vedere vedere sembra anche uno store centralizzato tra dispositivi windows phone, Windows 9 e Xbox.

Tutte queste indiscrezioni le si potranno testare con l’uscita della versione RTM di windows 9 che salvo smentite dovrebbe avvenire a ottobre di quest’anno.

Potrebbe anche interessarti:


Leggi l'articolo completo e i commenti