Medjugorje: messaggi non credibili e apparizioni trolley

par giuseppe vinci
martedì 7 febbraio 2012

Il 2 febbraio 2012 al Palavesuvio di Napoli, Mirjiana Dragicevic, una delle veggenti di Medjugorje ha offerto a migliaia di fedeli partenopei lo spettacolo dell'apparizione della Madonna; l'apparizione (secondo la veggente) sarebbe avenuta alle 8,45 del mattino quando il palazzetto era gremito da migliaia di persone. Che evidentemente conoscevano l'orario della apparizione, tipo quando si va al circo e si sa a che ora comincia lo show. E già questo è un po' ridicolo: la Madonna che dà l'orario (e il calendario) delle sue apparizioni!

1. Messaggi non credibili

Alla fine la Dragicevic ha riferito quello che le avrebbe detto la Madonna. Ecco le parole attribuite a Maria madre di Gesù: ".... Pregate per i non credenti che ancora non hanno conosciuto l'amore di Dio. Tante brutte cose nel mondo arrivano dai non credenti: guerre, separazioni, suicidi, droga, aborti. Possiamo cambiarli con la nostra preghiera...."

Io non penso che credere o non credere in Dio passi dal credere o non credere nelle apparizioni mariane, ma escludo che la Madonna possa evere detto certe corbellerie. 

Per ogni cosa brutta citata esistiono centinaia, migliaia se non milioni di esempi che dimostrano che anche tra i credenti ci sono i cattivi che provocano le guerre, le coppie che si separano, i disperati che si suicidano o si drogano ele mamme che abortiscono.



E questa è la prova che queste apparizioni (non tutte, ma queste di sicuro) sono una colossale bufala!

2. Apparizioni trolley

Un’ultima cosa che pochi sanno. Come avete appena letto, la apparizione della Madonna “di Medjugorje” sarebbe avvenuta, questa volta, a Napoli. Infatti la Madonna di Medjugorje non appare a Medjugorje ma ai veggenti di Medjugorje, ovunque essi si trovino, anche a Medjugorje ovviamente. E questa è una curiosa novità. Si tratterebbe, quindi, della prima apparizione portatile, un'apparizione trolley. 

E così mentre le storiche apparizioni (di Lourdes o di Fatima) avvenivano in loco e per un limitatissimo periodo di tempo, in questo caso esse avvengono ad personam, anzi ad personas, visto che i veggenti sono 6 e vanno separatamente in giro per il mondo portandosi la apparizione appresso! E, in più, sono apparizioni perenni visto che, oramai, durano da venti anni. Giudicate voi!

Però, pensate che bella trovata. Un qualsiasi sindaco di una qualsiasi località sperduta e sconosciuta, può organizzarsi la sua apparizione trolley. Basta chiamare (gratis?) uno dei 6 veggenti, farsi dire l’orario ed il giorno dell’apparizione di Maria ed ecco organizzato il grande evento, cui accorreranno sicuramente migliaia di persone!

Una trovata magnifica…per chi ci crede e… per chi ci lucra sopra.


Leggi l'articolo completo e i commenti