Maurizio Crozza ieri sera a BallarĂ² (25/06/2013)

par Spettacolando
mercoledì 26 giugno 2013

Nella copertina di Maurizio Crozza, ieri sera a Ballarò, l’argomento centrale della satira del comico genovese non poteva che essere la condanna Silvio Berlusconi:

Ho come la sensazione che l’epoca di Silvio sia finita. Ha iniziato con la televisione a colori e ora rischia di finire con la camicia con le strisce bianche e nere”.

Poi riflette sulle abilità dell’avvocato Ghedini: "In un anno gli hanno dato 12 anni: ha 77 anni, ma grazie alla giustizia diventerà ultracentenario... A Berlusconi non gli è venuto il dubbio che Ghedini s’è laureato al Cepu? È l’unico avvocato difensore che riesce a far prendere al suo cliente più anni di quelli richiesti dall’accusa". 

E invita a non seguire il consiglio a Michaela Biancofiore: “La Biancofiore ha detto che farà ricorso alla Corte europea. Io lascerei perdere, se no l’Europa rischia di dare a Berlusconi altri 10 anni.”

Qualche battura anche sul caso Josefa Idem, la ministra che ha dovuto rassegnare le dimissioni per una vicenda legata anche al mancato pagamento dell’Iva: “Lei è tedesca, precisa. Ha detto: ‘Pagavo niente, ma pagaiavo tanto’.”

 E che dire dell’inchiesta aperta della Guardia di Finanza su molti club di Serie A e B: “Non va tutto male. Ci sono cose buone, come il calcio. Il calcio è sempre un grande momento di evasione”.


Leggi l'articolo completo e i commenti