Maroni, Alemanno & Co.: eccoli da giovani, violenti come "er Pelliccia"

par WilNonleggerlo
mercoledì 19 ottobre 2011

Giuliano Ferrara, negli anni '60 e '70, da comunista, è uno specialista del piccone. Oggi è il Direttore del Foglio, ha un programma su Rai 1 e scrive i discorsi del Presidente del Consiglio.

 

 

 

Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, anni '70, ai tempi del boss mafioso Vittorio Mangano, assunto come "stalliere". Oggi uno fa il Presidente del Consiglio, l'altro il Senatore della Repubblica. Pdl.
 

Roberto Maroni, Lega Nord, nel 1996 si oppone all'irruzione della Digos nella sede di via Bellerio. Morde il polpaccio ad un poliziotto. Verrà condannato per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi è Ministro dell'Interno.

Ci sono anche i leghisti Roberto Calderoli, oggi ministro della Semplificazione, e Mario Borghezio, oggi Europarlamentare. ;

Marcello De Angelis, negli anni '80 milita nell'estrema destra, e viene condannato per banda armata e associazione sovversiva. Oggi è parlamentare Pdl.

Gianni Alemanno, Pdl, nel 1982 viene accusato di aver lanciato una bomba molotov di fronte all'ambasciata dell'ex Unione Sovietica. Negli anni '80 finisce in carcere un paio di volte. Partecipa a molte manifestazioni violente. Oggi è Sindaco di Roma.

Qui anche con Maurizio Gasparri, oggi Senatore Pdl (capogruppo), durante l'occupazione della Sapienza.

Ignazio La Russa, Pdl, nel 1973 è in prima linea. Manifestazione non autorizzata dell'Msi, tra molotov, pistole e mazze ferrate, ci lascia la pelle un poliziotto. Oggi è Ministro della Difesa, e picchia i giornalisti.

Fonti: 1, 2, 3, 4, e varie


Leggi l'articolo completo e i commenti