Mariastella Gelmini colpisce ancora: nuove esilaranti gaffe su Twitter

par ElGiramundoBlog
giovedì 17 maggio 2012

Passare alla storia come uno dei peggiori ministri della Repubblica Italiana e l’infinito numero di figuracce collezionate non è da tutti. È da Mariastella Gelmini.

Colei che ha smantellato la scuola pubblica e sconcertato a suon di gaffe e comunicati ufficiali contenenti più errori che caratteri non si ferma.

Avendo fatto proprio il motto che errare è umano ma perseverare è diabolico, la Gelmini ha ben pensato di non scomparire dalla circolazione dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi dalla carica di presidente del consiglio. Tutt’altro.

Tra gli esponenti di quell’esecutivo è tra le più attive: onnipresente nella campagna elettorale a sostegno dei candidati Pdl alle amministrative, sempre pronta a rilasciare dichiarazioni, commenti e a tracciare le linee guida della politica nazionale e estera, tanto da proporre una esilarante alleanza tra Pdl, Terzo Polo e Matteo Renzi.

In poche parole: non intende fare appello alla dignità e ritirarsi.

Per la Gelmini, probabilmente, questa è una fase propedeutica alle prossime consultazioni politiche e sugli esiti delle elezioni fa affidamento per tornare in possesso di una carica ben più importante che quella di semplice deputato.

Nel frattempo, meglio dare una svecchiata anche alle modalità di comunicazione politica e lanciarsi alla scoperta dei social network. Ed ecco la Gelmini interattiva su Twitter che dialoga con sostenitori e non.

Potevano mancare gli scivoloni? Nemmeno per sogno.

A un blogger che ironicamente le ha inviato il link a un post, con qualche consiglio sull’utilizzo delle funzioni di Twitter (usate in modo alquanto bizzarro dall'ex ministro), piccata risponde: “Impariamo? Forse intendeva scrivere insegniamo!”

Qua, invece le buone intenzioni vanno a farsi benedire.

Invia gli auguri al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per i quattro anni dall’elezione, ma purtroppo per lei il pensiero è arrivato al finto primo cittadino della capitale, nel cui profilo è visibilissima la didascalia: “La gente ride di me. E non sono nemmeno quello vero!”.

E il popolo dei social network ogni giorno ride della Gelmini. Peccato sia quella reale.


Leggi l'articolo completo e i commenti