Marco Travaglio ieri a Servizio Pubblico (06/11/2014)

par Spettacolando
venerdì 7 novembre 2014

Marco Travaglio ieri sera nel corso della puntata di Servizio Pubblico ha interamente dedicato il suo intervento al caso dei bambini congolesi adottivi e della ministra Boschi che si era recata nel paese africano per sbloccare la situazione:

"Poi si scopre che il Congo ha prorogato il blocco dei visti sine die. E a maggio ci sono le elezioni presidenziali. In Italia almeno altre 150 coppie hanno adottato dei bambini congolesi: hanno i nomi e i volti, ma li han visti solo in foto o su skype. Ma delle loro adozioni non si sa nulla. In più, se l'unica che può mettersi in mostra è la Boschi, le famiglie sono tenute alla massima discrezione. Qualche genitore parla con nomi falsi su facebook e twitter, e lamenta totale assenza di notizie sui bimbi prigionieri negli orfanotrofi: qualcuno piange, altri si addormentano stringendo le foto dei genitori. Un genitore anonimo urla: “Rimpiango la Kyenge"

 Il racconto di Travaglio continua:

"Renzi ha appena stravinto le Europee. E fa subito il secondo miracolo. Una telefonata al presidente del Congo Joseph Kabila, poi un tweet molto marziale: “Appena dato il via libera: un aereo della Repubblica italiana parte per il Congo per riportare i bambini adottati”. Hashtag “#acasa”.Il Congo aveva bloccato per 1 anno i visti d'uscita ai bambini, a causa di irregolarità contestate ad altre nazioni".

Ecco il video completo di Marco Travaglio a Servizio Pubblico del 6 novembre 2014:

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti