Luche: dopo i Co’ Sang torna con un progetto solista. Ecco il primo video
par Spettacolando
lunedì 4 giugno 2012
Non sono passati neanche tre mesi da quel 14 febbraio, giorno in cui i Co' Sang, gruppo hip hop napoletano, si sono sciolti. Luche e Nto avevano detto basta dopo 15 anni di carriera e successi:
"Dopo una lunga riflessione e per effetto delle diverse idee artistiche .- scrivevano in una nota - la separazione è sembrata la cosa più giusta da fare in modo da favorire le personali scelte artistiche di entrambi".
Neanche 3 mesi, dicevamo, e proprio oggi Luche annuncia il singolo "Appena il mondo sarà mio" che anticipa l’uscita del nuovo e primo disco da solista “L1”. Ad accompagnare l'ex Co' Sang in questo nuovo cammino saranno produttore Rosario Castagnola e uno dei produttori più in crescita della scena hip hop italiana, Geeno, con cui forma il duo di produzione First Million.
Il CD conterrà 12 tracce e si avvarrà, come già successo nei precedenti lavori dei Co' Sang, di numerose collaborazione: tra gli ospiti infatti ascolteremo Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.
Dal 1 luglio, comunica il gruppo, Luche sarà in tour accompagnato, oltre che da un M.C. e un Dj, da una vera e propia band.
LEGGI ANCHE: Si sciolgono i Co’ Sang. Addio a un pezzo importante dell’hip hop italiano