Liga-Vasco: Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Ligabue

par Spettacolando
domenica 17 aprile 2011

Valerio Staffelli consegna il Tapido d'oro a Ligabue mentre si avvia al Teatro Morlacchi di Perugia per parlare nel corso del Festival Internazionale del Giornalismo.

L'inviato di Striscia la Notizia aspetta il rocker di Correggio all'uscita dell'hotel e lo raggiunge per consegnarli il "trofeo". Il "Liga" è visibilmente contrariato e non vuole rispondere alle domande di Staffelli che però non demorde.

Tutto nasce dalla polemica (o presunta tale) con Vasco Rossi, reo di aver fatto una nota sul suo Facebook nella quale scriveva "Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me. L’unica sfida che accetto è un duello all’ultimo s-a-ound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore".

L'ufficio stampa del rocker ha subito smentito riversando la colpa su un presunto hacker che si sarebbe inserito nel profilo Facebook di Vasco per pubblicare questa nota.

In ogni caso la sfida è aperta ed è Ligabue, per ora, a farne le spese.


Leggi l'articolo completo e i commenti