Libri scolastici di Sinistra e addirittura fango sul Pdl

par Roberto Ippolito
mercoledì 13 aprile 2011

Il Pdl invoca una commissione d'inchiesta, sapete su cosa? Sui i libri di testo.
 
Perché secondo il Pdl ci sarebbero tentativi subdoli di indottrinamento per forgiare le menti dei giovani a fini elettorali e fargli votare la Sinistra.
 
I problemi sarebbero sotto gli occhi di tutti come non notare che il Risorgimento viene visto da parte cattolica e non laica, non si parla della questione meridionale e del brigantaggio, forviare per fino sul fascismo, le foibe, il terrorismo nero e rosso degli anni Settanta e Ottanta, Tangentopoli solo per fare alcuni esempi.
 
"La scuola non può trasformarsi in una fabbrica di pensiero partigiano" tuona la Carlucci sostenuta dal Ministro Mariastella Gelmini "il tema dei libri di testo ricorre spesso, io penso che, in generale, lì non debba entrare la politica ma una visione oggettiva dei fatti e degli eventi storici".
 
Il bello che il libro sotto la lente d'ingrandimento è La Storia di Della Peruta-Chittolini-Capra edito da Le Monnier che fa parte del gruppo Mondadori Education, e i passi incriminati sono : "Palmiro Togliatti fu un uomo politico intelligente, duttile e capace di ampie visioni generali", "Enrico Berlinguer un uomo di profonda onestà morale e intellettuale, misurato e alieno dalla retorica.
 
Ma dico io il Pdl preoccuparsi dei problemi reali ? Economia, dare gli strumenti alla Giustizia, Fisco, Infrastrutture, la Carlucci non ha nulla da fare invece di chiedere Commissioni d'Inchiesta a vanvera ?
 
Questa è la mail della Carlucci carlucci_g@camera.it se vuoi chiedergli se le sue funzioni psicofisiche sono normali fallo pure e chiedigli che dopo aver sentito che vogliono eliminare il divieto di rifondare il partito fascista questa della Commissione d'Inchiesta per i libri di testo tendenti al falso e all'ideologia comunista è una castroneria.

Leggi l'articolo completo e i commenti