Lettera aperta a tutte le mamme di Boscoreale

par Marvin
mercoledì 17 febbraio 2010

 

Quanto accaduto sabato 13 febbraio a Piazza Pace, non era nelle intenzioni di nessuno dei partecipanti al Movimento Civico Comuni Vesuviani.

Ci eravamo dati appuntamento in piazza Pace in occasione del carnevale, per distribuire dei volantini ed informare così voi mamme che alcuni cittadini si stanno riunendo in assemblea ogni giovedì per concordare le iniziative da intraprendere contro lo sterminio delle popolazioni vesuviane deciso dal Governo mediante l’apertura di una prima e di seconda discarica a poche centinaia di metri dal naso dei vostri figli, e per la qual cosa ancora la cittadinanza non era stata informata.

Il caso ha voluto che un membro dello stesso Governo che pochi giorni prima ha firmato la condanna a morte del nostro territorio, venisse a Boscoreale.

Personalmente ho manifestato solo scrivendo un pensiero al nostro Presidente del Consiglio, e ho indossato un sacchetto di monnezza con la scritta "Monnezza del Vesuvio d.o.c."

Io non ne capisco molto di politica, ma se da membro di governo avessi fatto un’azione non proprio a favore di una popolazione, certamente avrei pensato che non era il caso di presentarmi in quei luoghi, dove l’odore acre dei rifiuti in putrefazione proveniente dalla discarica, fa vomitare e fa tenere le finestre chiuse.

Io ho già chiesto scusa al Ministro Carfagna, ma nel contempo dico a voi mamme che se è vero che non bisognava rovinare la festa ai bambini, è altrettanto vero che la battaglia intrapresa contro le discariche è fatta principalmente per dare un futuro in un ambiente sano proprio ai vostri bambini.

Vi chiedo scusa quindi per ciò che è capitato, e spero possiate unirvi al Movimento Civico Comuni Vesuviani.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti