Lerici, bambina di tre anni muore schiacciata da un cancello di un parco cittadino

par Elisa Pasotto Capateris
giovedì 2 maggio 2019

La piccola era all'interno di un parco cittadino quando è avvenuto l'incidente, per cause ancora da chiarire. Sotto choc lo zio e la famiglia.

E’ morta sotto il peso del cancello: una mega struttura in ferro 2 metri per quattro, troppo pesante per un uomo, figuriamoci per il gracile corpicino di una bambina della sua età.

Il tutto è avvenuto a Lerici, nello spezzino, all’interno di un parco pubblico. Era una giornata come le altre, la piccola, una bambina di 3 anni e mezzo, è morta nel primo pomeriggio, verso le sedici, schiacciata dal peso del cancello, quando ancora si trovava all'interno di un parco pubblico, assieme al nonno e ad uno zio. 

La cancellata si sarebbe sganciata colpendo la bambina per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti sia il 118, con auto medica, sia i vigili del fuoco. La piccola è stata trasportata a Romito Magra per poi essere trasferita all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, uno dei più rinomati d’Italia, dove però è arrivata morta a causa delle ferite riportate.

Anche il nonno della piccola è stato soccorso a causa di alcune ferite riportate mentre tentava di sollevare il cancello e soccorrere la nipote. Lo zio, presente presente al momento dell’accaduto ha accusato un malore. Tutta la famiglia è sotto choc. 

L’area è stata messa sotto sequestro dai Carabinieri che stanno procedendo ai rilievi. Mentre la salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia.


Leggi l'articolo completo e i commenti