Lei, Tess Asplund, rEsiste! (video)

par Doriana Goracci
venerdì 6 maggio 2016


Lei è TESS ASPLUNDMaria-Teresa Asplund,42 anni, fissa negli occhi il leader neo-nazista svedese, il servizio d' ordine di 300 neonazisti e alza il pugno per bloccarli. E' la sfida di un' attivista disoccupata di Stoccolma, alla marcia a Borlange, 130 miglia fuori Stoccolma, domenica: era sola.

David Lagerlof era l' unico fotografo presente: "Mi è capitato di essere al posto giusto, lei non può rappresentare una vera minaccia per loro, ma si mette in una situazione molto pericolosa, perché questo gruppo è violento, e lei sta lì tutta sola e li affronta. E' come Davide e Golia ". Tess ha dichiarato: "Ho agito d' istinto, sono in stato di shock, i nazisti si sono molto arrabbiati Ora voglio solo pace e tranquillità".

Su Facebook c'è la sua pagina con una sola foto mentre marcia con altre persone, armate di fiori e passeggini: marcia e si guadagna 11 condivisioni e 26 like. Così va il mondo dei Media e sono ben lieta di contribuire in questo caso a far emergere lei,ormai icona non solo della Svezia, una grande Donna.
GRAZIE
Doriana Goracci

 


Leggi l'articolo completo e i commenti