Le ultime da Brunetta

par pint74
venerdì 12 giugno 2009

"La crisi ha fatto aumentare il potere di acquisto, con diminuzione della povertà", parole uscite dalla bocca del pluricriticato ministro Brunetta, ovviamente precisa le sue brillanti conclusioni con la seguente frase "il potere di acquisto è scattato grazie all’incremento delle retribuzioni e alla diminuzione dell’inflazione", non disdegnando di segnalare che i disoccupati e cassa integrati creati dalla crisi sono solo 400mila unità.

Affermazioni che non meriterebbero commenti.

Una persona che ha il "coraggio" di negare la gravità di questa crisi e di sfottere chi ha perso il lavoro o che lo perderà a breve dicendo che il "potere di acquisto è aumentato" quando questa affermazione fa a pugni con la realtà non merita nessun commento.

Tanto per rinfrescare la memoria al ministro, l’ANSA pubblica alcune notizie economiche molto interessanti...PIL del primo trimestre a -6% rispetto al primo trimestre 2008 e del 2,6% rispetto al trimestre precedente. Produzione industriale a -25% rispetto all’anno precedente, con il comparto auto che marca un -31 % rispetto al 2008.

Richiesta di cassa integrazione da parte delle aziende a +360 % nel primo trimestre rispetto al 2008.


Tasso di disoccupazione secondo i dati dell’ultimo trimestre del 2008 al 6,9%,ma secondo i dati di Beppe Grillo, il noto comico genovese, sarebbe ormai sopra quota 10%, dato verosimile visto che la media europea sfiora l’8%.

E questo le pare poco ministro Brunetta?

Non tocchiamo il settore prezzi dei beni di consumo, oppure il problema debito pubblico, altrimenti se ne vedrebbero delle belle...E comunque dubito che un disoccupato possa apprezzare la diminuzione dell’inflazione visto che di soldi molto probabilmente non ne ha...

Ma forse questi dati non fanno parte del mondo in cui vive Brunetta...
Purtroppo, però, al cittadino comune tocca vivere nel mondo reale con problemi reali.

Ma tutto questo non tocca alcune persone della nostra classe dirigente.


Leggi l'articolo completo e i commenti