La verita, vi prego, sull’istruzione

par edoardoravelli
martedì 30 dicembre 2008

 

Sono fiero di vivere in un paese dove il presidente del Consiglio può essere processato». Ehud Olmert, Presidente del Consiglio d’Israele.

“Mi vergogno di vivere in un paese dove il presidente del Consiglio non può essere processato”. Edoardo Ravelli, ex cittadino italiano.

“Dall’abolizione della pena capitale all’abolizione delle pene del capitale” Edoardo Ravelli
 
La "credibilità” della "Stampa” Italiana.
 
“La spesa annua per studente universitario in Italia è la più alta del mondo dopo Usa, Svizzera e Svezia”.
 
Questa affermazione totalmente INFONDATA è apparsa per la prima volta sul Corriere della Sera a settembre. Ripetuta trionfalmentedal razzista leghista Roberto Cota in Tv nei Teledisinformazionigiornali quotidiani. Ripresa come notizia fondata da La Stampa il 31 ottobre, che ha meritato il ”Premio Polena”.
 
Le ha dedicato perfino un titolo: "Abbiamo gli universitari più finanziati del mondo!" il semiconosciuto "Il Riformista”, sempre citato e letto da pochi intimi, che si contano sulle dita delle mani e dei piedi.
 
Ma i dati dell’OECD "Education at a glance” smentiscono le menzogne, in quanto la spesa annua per studente universitario in Italia è di $ 8.026, al di sotto della media dei Paesi OECD, che è di $.11.521!
 
L’OECD fa di più, calcola la spesa effettiva cumulativa per l’intero corso di Laurea che per l’Itala è di $ 41.285 per studente, mentre la spesa media OECD è di $ 47.159 per studente.
 
La realtà è questa ma nel Paese di Bengodi con a capo il presidente plurimputato e con l’opposizione PD meno elle, la menozogna è diventata realtà!
 

Leggi l'articolo completo e i commenti