La storia di Caterina: "La sperimentazione animale mi ha salvato la vita"

par Paolo Monarca
lunedì 30 dicembre 2013

Caterina ha 25 anni, è malata, ed è una delle poche persone al mondo ad essere affetta da 4 malattie rare che le provocano grandi difficoltà nel respirare. Da una settimana la storia di Caterina sta facendo il giro del web dopo che la ragazza ha diffuso sul suo profilo Facebook una foto in cui sosteneva di essere favorevole alla sperimentazione dei farmaci sugli animali, scatenando in questo modo l'ira degli animalisti.

In risposta alle 30 minacce di morte e alle oltre 500 offese, Caterina ha realizzato questo video per spiegare cosa significa vivere con una malattia rara:

 “Ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro” .

Caterina è anche una studentessa in veterinaria e ha deciso di rivolgersi in particolare al Partito animalista europeo e all'onorevole Brambilla perché, da esponenti contrari alla sperimentazione, si dissocino dalle offese e dagli auguri di morte indirizzati a lei in nome degli animali. 


Leggi l'articolo completo e i commenti