La Tunisia: Italia offensiva, Maroni un estremista razzista

par Mazzetta
lunedì 14 febbraio 2011

C'è da credere che l'imminente missione di Frattini a Tunisi non sarà una passeggiata. Il governo italiano ha sostenuto il Bell'Alì anche dopo la sua fuga, il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi lo ha dipinto come una vittima, suo padre e mentore di Frattini come di Berlusconi, ha ordito il golpe che portò il dittatore al potere.

Andrà già bene se i tunisini non tireranno i pomodori a Frattini, per ora si sono accontentati di tirare uno schiaffo morale al ministro dell'Interno Maroni: Sbarchi Lampedusa, per Tunisia inaccettabile proposta Maroni, ministro di estrema destra razzista.

Risposta secca della Tunisia al ministro degli interni Roberto Maroni che vorrebbe chiedere il dispiegamento di forze italiane in Tunisia per arginare il flusso migratorio di questi giorni. “E’ una cosa inaccettabile – ha dichiarato il portavoce dell'esecutivo tunisino, Taieb Baccouche alla tv Al Arabiya - Il popolo tunisino rifiuta il dispiegamento di soldati stranieri sul proprio territorio e il controllo del litorale del paese ricade nella competenza delle autorità tunisine”.

Su France Presse il portavoce del governo tunisino ha dichiarato anche che saranno inviati rinforzi di polizia per arginare il fenomeno e, parlando delle dichiarazioni del ministro Maroni, le ha definite non sorprendenti dato che vengono da un ministro appartenente all'estrema destra razzista. Fonte


Leggi l'articolo completo e i commenti