La Brambilla contro i cacciatori del PDL

par Michele Antonelli
sabato 25 settembre 2010

Tutto questo accade mentre Cicchitto accusa Bersani di avere  circuito la Brambilla ad una festa paesana in Emilia. Bersani ha seccamente smentito mentre nascondeva sotto il divano un paio di reggicalze inconfondibili.

Il PDL è allo sbando. Tutti contro tutti. E Silvio che dice?

Animalisti contro cacciatori, la Brambilla contro Giovanardi... Intanto l’intera delegazione PDL del partito popolare europeo tira la giacca al premier e lo invitano a fermare l’ ex modella della Omsa. Povero Silvio preso tra le battute di Grillo che lo vogliono apparentato ad un ramo di emigrati giapponesi e le marachelle di Fini, ci voleva pure la Brambilla?

Tutto questo accade mentre Cicchitto accusa Bersani di avere circuito la Brambilla ad una festa paesana in Emilia. Bersani ha seccamente smentito.

Il premier sapeva che la bellezza non sempre si sposa con i calcoli politici? Ma la Vittoria non ci sta. Non è stata solo una modella ma anche imprenditrice, donna impegnata nel sociale, ex giornalista ecc.ecc. Il papà di Vittoria l'ha lanciata nel mondo imprenditoriale, quando ancora si occupava di giornalismo. Che volete di più? Per avere 43 anni di cose ne ha fatte. Ne avessi fatta una io in 60 anni ne sarei felice. Ma si sa che l’abilità, la professionalità  non è parente della scaltrezza e della furbizia.

Insomma come la definiamo questa eroina dell’anti-vivisezione? Velina o leader incompresa?

Sta di fatto che ha messo in crisi tutti i colleghi di partito, persino l’altra regina dello spettacolo, Iva Zanicchi, la quale se l’è cavata con un “non sapevo cosa stessi votando, mica posso vedere tutto quello che mi passano sotto gli occhi?”. Meglio passare per una stupida oca che per cattivo servitore. Iva ha scelto di fare l’oca, mestiere che gli riesce bene.

Le beghe di partito appartengono alla vecchia politica, quella tanto contestata da Berlusconi che oggi se la vede servita su un piatto ben caldo. Ma si dice che la cosa che infastidisce il nostro samurai è che abbia cambiato l’intimo senza averlo avvisato.

Una volta tanto l’ex modella imprenditrice giornalista ne ha fatta una buona. Ha sposato una nobile causa infischiandosene di tutti i Giovanardi. Gli do 10. Speriamo non mi deluda.


Leggi l'articolo completo e i commenti