L’intervento di Matteo Renzi, ieri sera a BallarĂ² (05/03/2013)

par Spettacolando
mercoledì 6 marzo 2013

Il sindaco di Firenze, ospite del programma di Giovanni Floris, durante la sua intervista ha affrontato tutti i temi più caldi dell’attuale situazione politica. Prima si è riferito a Grillo che, secondo l’esponente del Pd, “ci ha dato una bella lezione”, ma seppur oggettivo Renzi non è stato certo poco diretto e ancora, riferendosi al leader carismatico del M5s ha detto: “Se ci possiamo permettere l'immagine di un signore mascherato a cui tutta la politica sta guardando è colpa dei politici”.

Ma non manca di fare anche riferimento alla sua corsa come leader alle primarie del suo partito:Sono stato alle regole sperando di avere solo due schieramenti, uno che vince e uno che perde, ma...".

Poi lo spirito di appartenenza al Pd prevale e difende il suo capogruppo: "Bersani ha diritto di fare la prima mossa. Lui ha ragione: abbiamo numericamente vinto, ma di fatto ha perso. Eppure non riduciamo queste elezioni a un regolamento di conti interno. Ora non tocca a me, io ho perso le primarie. Tocca a Bersani". E ancora: "Il problema non è il Pd, è l'Italia. E noi abbiamo buttato fuori un calcio di rigore". Qualcosa cambierà quando magari il premier sarà proprio Renzi? "Ipotesi che non sta né in cielo né in terra, io ho perso le primarie e farò qualcosa quando vincerò”, conclude il sindaco di Firenze.


Leggi l'articolo completo e i commenti