L’estate di don Sciortino alle Egadi: "trattamento Boffo" in arrivo?

par L’89
mercoledì 25 agosto 2010

Vacanza nella colonia di proprietà di Gasparri: anche per don Sciortino (Famiglia Cristiana) è pronto un trattamento Boffo? Dalle prime dichiarazione, pare di sì.

Ai nastri di partenza: l’autunno potrebbe farsi decisamente caldo per don Sciortino, il direttore di Famiglia Cristiana. La testata si è fatta sempre più esplicitamente critica nei confronti del governo, episodi di dissidenza da normare: ecco che arrivano le clave e i bastoni del Giornale, le dichiarazioni degli uomini del Cav, la campagna di delegittimazione. Preludio di un fine estate rovente: il “trattamento Boffo“, già auspicato per Fini, potrebbe tornar buono per il direttore del settimanale paolino.

Prime avvisaglie ieri, con l’ammonimento di – nientemeno – Gasparri. Eh, dice,

Sono stato anche il primo a rilevare gli incoerenti stili di vita del direttore del periodico, incredibilmente ancora al suo posto di lavoro dopo aver portato a zero la credibilità della testata e fatto crollare le vendite in modo scandaloso.

Incoerenti stili di vita. Sottolineare e tenere a mente. La dichiarazione rompighiaccio dalla quale far passare, per esempio, qualche retroscena sulle vacanze trascorse l’anno scorso dal don sull‘isola di Marettimo, nelle Egadi. Come riportato dal Riformista quest’oggi, in una colonia dell’imperio gasparriano. Fare largo.
U‘


Leggi l'articolo completo e i commenti