L’Uovo di Pasqua Kinder è cibo per ricchi

par Mary Lou
lunedì 11 marzo 2013

Avete presente l'inimitabile uovo di Pasqua della Kinder, cioccolato al latte su cioccolato bianco, che è forse uno dei pochi a coniugare la voglia di buona pasticceria e una sorpresa degna delle aspettative?

Ecco, cominciate a giustificare nonne e prozie che optano per la sua versione triste, l'uovo di cioccolato zuccheroso e fragile del discount, con dentro un regalino che crea più di un malumore nelle mattine di Pasqua.

Secondo una ricerca condotta da Il Fatto Alimentare, il prezzo del Kinder Gran Sorpresa Ferrero da 41 grammi negli ultimi anni è salito a livelli esorbitanti, venendo a costare la bellezza di 94 euro al chilo.


Rispetto al 2012, il suo prezzo è aumentato del 14% (l'anno passato la spesa era di 82 euro al chilo).

Ciò significa, facendo un rapporto quantità/prezzo, che l'Uovo Kinder ha tutti i requisiti per occupare il quarto gradino del podio nell'apogeo dei beni alimentari di lusso, preceduto solo da zafferano, tartufo e caviale.

Se siete tra i fortunati che comunque ne riceveranno uno da parenti generosi, centellinate i vostri assaggi di cioccolato come fareste con l'aragosta. 


Leggi l'articolo completo e i commenti