Juve annichilita dal Bayern: l’amarezza di Antonio Conte

par Fabrizio Vinci
mercoledì 3 aprile 2013

Grande amarezza in casa Juve, le parole pronunciate da Antonio Conte non lasciano molto spazio ad altri commenti: "Ci hanno battuto i più forti" e aggiunge "Queste partite ci devono far capire la distanza tra queste squadre top”. In effetti, ieri c’era una sola squadra in campo all’Allianz Arena: il Bayern di Monaco. La Juventus è stata surclassata sul piano del gioco, oltre che nel risultato finale.

Centrocampo bianconero incapace di produrre azioni da gol, e allo stesso tempo debole nella fase d’interdizione. È una sconfitta che la dice lunga sulle possibilità della formazione bianconera di proseguire il cammino in Champions League. Infatti non credo proprio che la partita di ritorno possa modificare in qualche modo l’esito della qualificazione alle semifinali; troppo era il divario tecnico tra le due squadre in campo.

Alla Vecchia signora non resta che concentrarsi sul campionato, e programmare una campagna acquisti per la stagione 2013-14 che ponga le condizioni per formare una squadra in grado di ben figurare anche nelle competizioni europee. La Juve è una bandiera per l'Italia calcistica (insieme a compagini come Milan e Inter), ed è davvero triste dover prendere atto che non esiste squadra italiana, quest'anno, in grado di rientrare nella rosa delle squadre migliori in Europa.


Leggi l'articolo completo e i commenti