James Bond muore in Skyfall?

par V.
mercoledì 1 agosto 2012

La morte di James Bond? Impossibile, esclamerebbero infuriati milioni di fan. Eppure... E' stato pubblicato ieri, sul canale ufficiale dedicato alla spia più famosa del mondo, il nuovo trailer di Skyfalll'ultimo episodio dell'agente 007 interpretato da Daniel Craig, in uscita ad ottobre. Esplosioni, inseguimenti, sensualità, eleganza e tanta azione condensati in 2 minuti e mezzo di scene al cardiopalma.

Il video rivela alcuni elementi inediti della trama del nuovo Bond: il furto di un file che contiene i nomi di tutti gli agenti segreti dell'MI6 (ricordate la lista dei Noc del primo Mission: Impossible?), 007 abbattuto da un cecchino (un omaggio a Jason Bourne?), M che stila il suo necrologio e presiede al suo funerale.

Ma quello che colpisce del teaser del film sono anche i personaggi secondari: Javier Bardem nella parte di un criminale biondo e spietato, la Bond-girl di turno (la francese Bérénice Marlohe) e, soprattutto, il ritorno di Quartermaster, più semplicemente "Q", storicamente interpretato da Desmond Llewelyn. L'inseparabile "uomo delle invenzioni" era assente dal 2002 (ad impersonarlo, in La morte può attendere, il comico John Cleese).


Leggi l'articolo completo e i commenti