Italiani. Altro che razzisti!

par Bernardo Aiello
mercoledì 22 aprile 2009

Il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello è un certo Ferdi, una persona di etnia rom emigrato clandestinamente in Italia anni orsono.

Immensa la gioia dei dirigenti del programma televisivo, estasiati nel poter dimostrare il grande impatto del programma sul pubblico, dati audience alla mano, e la conferma dell’indole bonaria dell’italica popolazione.
 
Lega o non Lega, siamo da sempre e restiamo un popolo aperto ai rapporti con gli altri, poco incline al razzismo e con il cuore d’oro. Non per nulla una delle nostre più importanti città è Napoli dove, allorché la Chiesa cattolica epurò dai Santi il patrono San Gennaro, qualcuno scrisse sul basamento che ne sosteneva una statua “San Gennà, fottetenne!”.
 
Contemporaneamente è avvenuto l’ennesimo episodio di traffico di migranti clandestini nel Canale di Sicilia, quello della nave turca Pinar con 140 persone a bordo, costretta ad attendere che Malta ed Italia si accordassero su chi doveva riceversi questi disperati.
 
Un sondaggio su SKY TG24 ha chiesto agli spettatori se era stata giusta la decisione di accoglierli in Italia per motivi umanitari; ricevendo risposta negativa dal 46 % dei partecipanti all’indagine.
 
Un allibito ospite della trasmissione si è chiesto se questi 46 spettatori su 100 preferissero che i migranti fossero direttamente strozzati per evitargli sofferenze.
Forse però, le cose non stanno così e non ci si deve preoccupare più di tanto sull’umanità del nostro popolo.
 
A pensarci bene gli spettatori hanno risposto non alla domanda che veniva loro fatta, bensì a quella a cui avrebbero risposto meglio per far conoscere cosa ne pensavano dell’evento.
 
Insomma, hanno detto che, a loro avviso, doveva essere Malta a ricevere i migranti perché soccorsi in acque di sua competenza, facendo così vedere un’altra delle caratteristiche del nostro popolo, quella di essere decisamente disordinato ed anarcoide.
 
Un tedesco o un inglese, prima di rispondere ad una domanda, si concentrano e la esaminano seriamente. Un italiano dice quello che gli pare sull’argomento.
 
Quanto ai cori razzisti contro Mario Balotelli, se il forte giocatore dell’Inter fosse venduto alla Juventus, vedreste quali inni di lodi sperticate da parte dei tifosi juventini!

Il problema al Comunale di Torino durante l’ultima partita di campionato era che Balotelli giocava nella squadra avversaria.

Leggi l'articolo completo e i commenti