Isernia, ferì il fratello con una fucilata: chiesta perizia psichiatrica

par Roberta Muzio
martedì 8 febbraio 2011

Spara al fratello e lo ferisce. Poi va a costituirsi in provincia di Caserta, a Castel Volturno. Il Pm chiede una perizia psichiatrica per accertare la capacità di intendere e di volere. 

L'uomo 51enne ora è in carcere a Isernia e deve rispondere di tentato omicidio ai danni del fratello 49enne. Il fatto è accaduto la sera del 21 gennaio scorso. I due si trovavano presso l'abitazione di famiglia nella frazione Fragnete di Isernia. Al termine di una lite il maggiore tra i fratelli imbracciò un fucile e sparò al congiunto, ferendolo. Si mise in macchina e si diresse verso la provincia di Caserta. La Squadra mobile si mise sulle sue tracce ma il 51enne, arrivato a Castel Volturno, si presentò alla stazione dei carabinieri e si costituì. Fu portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il fratello, 49enne, intanto era stato soccorso e trasportato all'ospedale civile di Isernia.

Gli atti sono stati trasmessi per competenza al Gip del tribunale di Isernia che ha disposto una perizia psichiatrica dell'arrestato su richiesta del pubblico ministero titolare dell'indagine. La perizia, in sede di incidente probatorio, si svolgerà il prossimo 18 febbraio per stabilire la capacità di intendere e di volere dell'uomo accusato di tentato omicidio. Lì dove dovesse concludersi per l'incapacità del 51enne, lo stesso non sarebbe imputabile.


Leggi l'articolo completo e i commenti